Diritto di recesso
Diritto di recesso
! IMPORTANTE ! : Il prodotto restituito deve essere in ottime condizioni (senza pieghe, ben arrotolato, senza graffi, ecc.) e restituito nell'imballaggio originale o in un imballaggio adatto. Se l'imballaggio originale è stato danneggiato durante il trasporto, sarà necessario restituire il prodotto in un imballaggio equivalente, in buone condizioni e abbastanza solido da garantire che il ritorno avvenga senza problemi. Si prega di notare che se il prodotto arriva in cattive condizioni nei nostri locali, non potrà più essere utilizzato e quindi non potremo accettare il rimborso. In tal caso, il prodotto vi sarà restituito a vostre spese e nello stato in cui si trova.
Se non avete menzionato i possibili deterioramenti del prodotto ricevuto durante la nostra prima conversazione scritta, significa che il prodotto è considerato in ottime condizioni ed è stato controllato interamente da voi. In caso di deterioramento non menzionato nel nostro primo scambio, vi sarà comunicato un rifiuto di rimborso o scambio.
Avete il diritto di recedere dal presente contratto senza indicarne le ragioni entro quattordici giorni.
Il termine di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Esercizio del diritto di recesso:
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) inviandola per posta al seguente indirizzo:
LUMALÉA - Zone industrielle de Caldaniccia 20167 Sarrola-Carcopino.
- Indirizzo e-mail: contatto@lumalea.it
- Telefono: +33 1 89 70 84 01
Potete utilizzare il modello di modulo di recesso, ma non è obbligatorio.
Modulo di recesso
(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)
- Alla cortese attenzione della società ART ET PUB - LUMALÉA - Zone industrielle de Caldaniccia 20167 Sarrola-Carcopino.
- Indirizzo e-mail: contatto@lumalea.it
- Telefono: +33 1 89 70 84 01
- Io sottoscritto/a Sig./Sig.ra _____________________________________________________
vi notifico con la presente il mio recesso dal contratto di vendita del bene ordinato n.________________
per la prestazione del seguente servizio
- Ordinato il ________________________ ricevuto il _____________________________
- Nome del consumatore ______________________________________________
- Indirizzo del consumatore ___________________________________________________________________________________________
- Data________________________________
- Firma del consumatore (solo se questo modulo è notificato in formato cartaceo) ________________________________
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviate la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Sarà necessario sostenere il costo diretto della restituzione del bene.
Conseguenze del diritto di recesso
Dovrete restituire o consegnare il bene a LUMALÉA - Zone industrielle de Caldaniccia 20167 Sarrola-Carcopino.
Senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la vostra decisione di recedere dal presente contratto.
Il termine è rispettato se restituite i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Si noti che tutti i prodotti sul sito sono realizzati su ordinazione, e data la moltitudine di combinazioni possibili, è improbabile che il prodotto restituito possa essere ordinato da un altro cliente. Pertanto, in caso di recesso da parte vostra, sarà automaticamente detratto dal vostro rimborso una quota del 35% per coprire i costi dei materiali e delle stampe (vi sarà quindi rimborsato l'importo totale dell'ordine meno il 35% dei costi).
Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso; in ogni caso, questo rimborso non comporterà alcun costo per voi.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto il bene o fino a quando non abbiate fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Sarete responsabili solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
Eccezioni al diritto di recesso
L'esercizio del diritto di recesso è escluso per i seguenti contratti:
- Contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- Contratti di fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente.
- Contratti di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e sono stati aperti dopo la consegna.
- Contratti di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
- Contratti di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.